A partire da quest’anno, secondo l’affidabile Kuo, Apple inizierà la transizione dei suoi dispositivi alla tecnologia mini-LED, e un nuovo rapporto DigiTimes afferma che il MacBook Air mini-LED arriverà nel 2022.
Kuo ritiene che Apple rilascerà nuovi modelli di iPad Pro e MacBook Pro riprogettati nel 2021, seguiti da un nuovo MacBook Air nel 2022, tutti con display mini-LED e chip Apple Silicon. Il rapporto odierno di DigiTimes conferma le suddette dichiarazioni dell’analista:
Le fonti si aspettano che i modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici e il MacBook Pro da 16 pollici che verranno rilasciati nel 2021 saranno dotati di display mini-LED e l’adozione della nuova tecnologia di visualizzazione sarà introdotta nel MacBook Air nel 2022.
Oltre a un nuovo MacBook Pro da 16 pollici, Kuo ha affermato che si aspetta che Apple lanci anche un nuovo MacBook Pro da 14 pollici con un design completamente nuovo alla fine del secondo o terzo trimestre di quest’anno. Secondo l’analista, questi modelli di MacBook Pro saranno dotati di display Mini-LED per una maggiore luminosità, contrasto migliorato, colori più ricchi e altro ancora.
Si prevede inoltre che la linea MacBook Pro sarà la prima a beneficiare della tecnologia mini-LED e, grazie a questa implementazione, le spedizioni di display mini-LED registeranno una grande crescita. Questa tecnologia è particolarmente costosa, ma la società dovrebbe compensare i costi grazie ai chip Apple Silicon che hanno un costo significativamente inferiore rispetto ai processori Intel. Di conseguenza, i prezzi finali dei dispositivi non dovrebbero aumentare.
Infine, Kuo crede che le spedizioni di MacBook cresceranno del 100% nei prossimi tre anni, fino a 35 milioni di unità all’anno, grazie all’adozione dei chip Apple Silicon e al nuovo design.
Leggi o Aggiungi Commenti