Il CEO di Apple Tim Cook è stato uno dei primi dirigenti tecnologici a commentare la rivolta dei sostenitori di Donald Trump.
Cook afferma che “i responsabili di questa insurrezione, che hanno preso d’assalto il campidoglio chiedendo l’annullamento delle elezioni presidenziali, devono essere fermati e puniti.”
L’amministratore delegato di Apple ha affermato che “questo segna un capitolo triste e vergognoso nella storia degli Stati Uniti”. Pur chiedendo che i responsabili siano tenuti a rendere conto, Cook ha anche affermato che si deve completare la transizione all’amministrazione entrante del presidente eletto Biden:
“La giornata di oggi segna un capitolo triste e vergognoso nella storia della nostra nazione. I responsabili di questa insurrezione dovrebbero essere ritenuti responsabili e dobbiamo completare la transizione all’amministrazione del presidente eletto Biden. È soprattutto quando vengono sfidati che i nostri ideali contano di più”.
Inoltre, nelle ore successive alla rivolta, Twitter e Facebook hanno bloccato i profili social di Trump citando “gravi violazioni” della politica di integrità civica della piattaforma.
Today marks a sad and shameful chapter in our nation’s history. Those responsible for this insurrection should be held to account, and we must complete the transition to President-elect Biden’s administration. It’s especially when they are challenged that our ideals matter most.
— Tim Cook (@tim_cook) January 7, 2021
Leggi o Aggiungi Commenti