Il più grande produttore mondiale di condensatori ceramici, utilizzati nell’iPhone 12 e in altri smartphone 5G, prevede che quest’anno la domanda di smartphone 5G supererà i 500 milioni di dispositivi.
Secondo Bloomberg, Murata Manufacturing ritiene che l’aumento degli ordini provenga da produttori che cercano di sfruttare le difficoltà di Huawei con gli Stati Uniti:
“Questi produttori di telefoni stanno competendo per afferrare la nostra capacità di fornitura precedentemente occupata da Huawei.”
Tuttavia, sembra che alcuni analisti non sono d’accordo con la società e credono che la domanda di dispositivi 5G sarà più forte del previsto. Questo nonostante i servizi 5G siano ancora lontani dall’essere comunemente disponibili in tutto il mondo.
Qualora gli analisti dovessero sbagliarsi, i 500 milioni di dispositivi 5G stimati rappresenterebbero il 35,7% dei dispositivi totali venduti. Tuttavia, recenti rapporti di produttori come Foxconn suggeriscono che la domanda di 5G farà crescere il mercato.
Leggi o Aggiungi Commenti