Oltre ad aver annunciato la prossima assemblea con gli azionisti, Apple ha anche condiviso un nuovo documento contenente varie informazioni di base sull’azienda. Nel documento, il colosso di Cupertino afferma di essere preoccupata per i rischi delle indagini antitrust.
Come notato dalla CNBC, questa è la prima volta che il documento evidenzia come le questioni antitrust siano diventate un rischio per Apple, poiché la società è stata più volte indagata per pratiche di monopolio.
Sebbene Apple non abbia le stesse preoccupazioni di Facebook o Google, alcuni mesi fa Tim Cook ha dovuto testimoniare davanti alla Commissione giudiziaria della Camera come parte di un’indagine per presunte pratiche anticoncorrenziali dell’App Store.
Il nuovo documento conferma che il consiglio di amministrazione della società ha costantemente discusso dei “potenziali rischi antitrust”:
L’Audit Committee e il Board esaminano e discutono regolarmente i rischi antitrust di Apple. Il responsabile della conformità antitrust di Apple è responsabile dello sviluppo, della revisione e dell’esecuzione del programma di conformità antitrust della società e riferisce regolarmente all’Audit Committee. Questi rapporti riguardano, tra le altre questioni, l’allineamento del programma con i potenziali rischi antitrust di Apple e l’efficacia della progettazione del programma nel rilevare e prevenire problemi antitrust e promuovere la conformità con le leggi e le politiche Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti