Ieri, vi abbiamo riferito che Google deve ancora aggiornare le sue app per iPhone e iPad con i nuovi requisiti delle etichette sulla privacy dell’App Store. Oggi, la società ha dichiarato che, a partire da questa settimana, aggiornerà le proprie app iOS con i dettagli sulla privacy.
Secondo un rapporto di TechCrunch, questa non è una protesta di Google contro le nuove etichette sulla privacy di Apple. La società ha dichiarato che gran parte del personale era in ferie a causa delle vacanze natalizie, motivo per cui le app iOS di Google non sono state aggiornate da allora.
Apple ha ufficialmente lanciato le sue nuove etichette per la privacy delle app su App Store lo scorso mese, richiedendo agli sviluppatori di fornire informazioni dettagliate sulla privacy su quali dati vengono raccolti dagli utenti.
I dati a noi collegati includono informazioni come nome, età, sesso e altro, che di solito vengono fornite durante la creazione di un account. I dati non collegati fanno riferimento a cose come dati diagnostici che non contengono informazioni personali.
Google non ha fornito una data esatta per il rilascio degli aggiornamenti alle sue app sull’App Store iOS, ma la società ha dichiarato che inizierà a includere il rapporto sulla privacy richiesto da Apple a partire da questa o la prossima settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti