All’inizio del 2020, Foxconn è stata duramente colpita dai problemi derivanti dal coronavirus, ma nonostante ciò i risultati del quarto trimestre della società hanno superato le aspettative.
Il fatturato della società per il trimestre conclusosi a dicembre 2020 è stato di 72 miliardi di dollari, rispetto ai 64,8 miliardi di dollari previsti. Secondo Bloomberg, il presidente di Hon Hai Young Liu si aspetta che le vendite continueranno a crescere per tutto il 2021:
l principale assemblatore di iPhone, Hon Hai Precision Industry Co., ha registrato entrate trimestrali superiori alle attese grazie alla forte domanda di nuovi dispositivi 5G di Apple.
Le vendite dell’azienda taiwanese a dicembre sono state pari a 713,8 miliardi di NT $ (25,5 miliardi di dollari). Secondo i calcoli di Bloomberg News basati sui dati di vendita mensili rilasciati in precedenza, i ricavi nel trimestre hanno raggiunto la cifra record di 2000 miliardi di NT$, battendo la stima media di 1,8 trilioni di NT$.
Le forti entrate del più importante partner di produzione di Apple suggeriscono che la domanda per gli ultimi dispositivi del colosso statunitense potrebbe aver superato le aspettative iniziali.
Foxconn è l’unico assemblatore di iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Sebbene la società non abbia rivelato i dettagli sulla rendita dei nuovi modelli, i ricavi del 2020 mostrano una crescita marcata a seguito della loro disponibilità.
Leggi o Aggiungi Commenti