Nuovi rapporti sulla catena di approvvigionamento confermano che Apple rilascerà un nuovo iPad Pro da 12,9 pollici mini-LED nel primo trimestre del 2021.
DigiTimes riporta che Epistar ha ricevuto ordini per chip con retroilluminazione mini-LED da diversi fornitori, aggiungendo che se la risposta del mercato è buona, la successiva domanda di questi chip registrerà una crescita esplosiva:
Apple dovrebbe lanciare iPad Pro da 12,9 pollici con retroilluminazione mini-LED nel primo trimestre del 2021 e, nello stesso periodo, Samsung lancerà anche i suoi nuovi TV mini-LED, stimolando la domanda di questa nuova tecnologia.
Il rapporto rileva che il produttore Epistar “ha espresso ottimismo” riguardo alle spedizioni di prodotti mini-LED nel corso dell’anno, fino al secondo e terzo trimestre del 2021. Secondo il presidente dell’azienda Fan Chin-Yung, “spedizioni di grandi volumi” sono state rinviata dalla fine del 2020 al nuovo anno a causa di ritardi nella certificazione dei prodotti. Non è chiaro se alcuni prodotti Apple siano stati coinvolti in questi ritardi.
I display mini-LED possono offrire neri più profondi, colori più luminosi e più ricchi e un migliore contrasto perché c’è un maggiore controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo con così tanti LED. L’analista ha anche affermato che la transizione di Apple al mini-LED le consentirà di progettare prodotti più sottili e leggeri che offrono molti degli stessi vantaggi di OLED. Inoltre, i mini-LED sono vicini ai neri profondi e al migliore HDR fornito da OLED, ma senza problemi di burn-in o degrado.
Leggi o Aggiungi Commenti