Secondo ET News, sebbene Apple rilascerà quattro modelli di iPhone 13, solo i due modelli più costosi saranno dotati di un display a 120 Hz.
Nel 2018, Apple ha introdotto il primo modello di iPad Pro con tecnologia ProMotion, grazie alla quale il display del dispositivo può raggiungere un refresh rate di 120Hz. La tecnologia ProMotion su iPad Pro è in grado di regolare dinamicamente il display in base al movimento dei contenuti, garantendo uno scorrimento e movimenti più fluidi e una maggiore reattività. La frequenza dei fotogrammi cambia in base al contenuto sullo schermo, preservando la durata della batteria.
iPhone 13 con display a 120 Hz: Vantaggi
Frequenze di aggiornamento più veloci rendono l’interfaccia utente di un telefono o tablet solo un leggermente più fluida e reattiva. La vera differenza la si nota nei giochi, poiché molti sono codificati per essere giocati a 120 Hz. Anche i video registrati a 24 o 30 fotogrammi al secondo trarranno vantaggio dalla tecnologia ProMotion.
Lo scorso anno, alcuni leakers affermarono che il display a 120Hz sarebbe arrivato sui modelli di iPhone 12 Pro, ma Apple ha deciso di non implementare la tecnologia a causa dell’elevato consumo della batteria.
Inoltre, si vocifera da molto tempo che Apple implementerà i display LTPO a basso consumo su iPhone, grazie ai quali potrà gestire al meglio il consumo eccessivo della batteria della tecnologia ProMotion.
La tecnologia LTPO si tradurrebbe in un backplane più efficiente dal punto di vista energetico, che è responsabile dell’accensione e dello spegnimento dei singoli pixel sul display. A sua volta, ciò potrebbe consentire una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per uno scorrimento e movimento più fluido e una migliore reattività. Simile ai modelli di Apple Watch Series 5 e Series 6, LTPO potrebbe anche consentire ai modelli di iPhone 13 di avere un display always-on e una maggiore durata della batteria.
Quest’anno, la società dovrà implementare il display a 120Hz sui nuovi modelli di iPhone poiché molti concorrenti utilizzano questo tipo di display da diversi anni.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti