Ad agosto, Apple ha deciso di intraprendere un’azione legale contro una società chiamata Prepear a causa del suo logo a forma di pera.
Prepear è un’app che aiuta gli utenti a scoprire ricette, pianificare i pasti, creare elenchi e organizzare le consegne di generi alimentari. L’app è uno spin-off di “Super Healthy Kids” ed i fondatori hanno dovuto affrontare un contenzioso da parte di Apple. Quando il colosso di Cupertino contestò il logo di Prepear, dichiarò che i suoi attributi erano troppo simili al proprio logo:
“Il logo della società di ricette consiste in un design minimalista di frutta con una foglia ad angolo retto, che richiama prontamente il famoso logo Apple e crea un’impressione commerciale simile .”
Super Healthy Kids, la società dietro Prepear, lanciò una petizione su Change.org nel tentativo di persuadere Apple ad “abbandonare la sua opposizione al logo ed aiutare a impedire alle grandi aziende tecnologiche di abusare della loro posizione di potere inseguendo piccole imprese come la nostra che stanno già lottando a causa di gli effetti del Covid-19“. Finora, la petizione ha raccolto oltre 250.000 firme.
Adesso, sembra che una risoluzione alla controversia potrebbe arrivare abbastanza presto, poiché la scorsa settimana le due parti hanno richiesto la sospensione del processo per 30 giorni. Le due società, infatti, sono attivamente impegnate nei negoziati per la soluzione della questione.
Apple e Prepear avranno tempo fino al 23 gennaio 2021 per trovare un accordo, altrimenti la controversia ritornerà nel vivo e potrebbero volerci degli anni per risolverla.
Leggi o Aggiungi Commenti