Gli smartphone pieghevoli sono sul mercato da diverso tempo. Tuttavia, Apple non ha ancora rilasciato un dispositivo simile.
Le voci su un iPhone pieghevole circolano da molto tempo, e sembra che ci stiamo avvicinando sempre di più all’avvento di questo prodotto. Le ultime indiscrezioni indicano che Apple sta già testando alcuni modelli di iPhone pieghevoli e quindi scegliendo un design che potrebbe eventualmente essere immesso sul mercato.
Secondo l’affidabile leaker Jon Prosser, la società starebbe attualmente sviluppando due differenti modelli di iPhone pieghevoli. Il primo dispositivo sarebbe dotato di due display separati da una cerniera, con un design simile al Surface Duo di Microsoft. Il secondo dispositivo invece, utilizza un design a conchiglia simile al Galaxy Z Flip e all’ultimo Moto RAZR.
Il rapporto afferma inoltre che il case di questo dispositivo è in fase di test presso la fabbrica Foxconn di Shenzhen, con Apple che starebbe testando la resistenza del meccanismo a cerniera. Questo dispositivo sarà infatti dotato di un display OLED pieghevole, che sarà fornito da Samsung.
Inoltre, il rapporto rivela che la società sta ancora cercando di decidere quale di questi due design utilizzare sul futuro dispositivo pieghevole.
Ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi, poiché Prosser afferma che il primo iPhone pieghevole arriverà solo nel 2022.
Leggi o Aggiungi Commenti