Secondo la piattaforma di analisi delle app Sensor Tower, i clienti hanno speso un totale di 407,6 milioni di dollari sull’App Store e sul Google Play durante il periodo natalizio.
Ciò rappresenta un enorme aumento del 34,5% rispetto ai 303 milioni di dollari spesi nello stesso periodo dello scorso anno. Il rapporto rivela che l’App Store ha rappresentato il 68,4% di tutte le spese, ovvero 278,6 milioni di dollari in totale.
Come prevedibile, le app che hanno generato più introiti sono stati i giochi, che hanno registrato un aumento del 27% rispetto a Natale 2019.
I consumatori hanno speso 112 milioni di dollari in app non di gioco questo Natale, con un aumento del 59% rispetto ai 70,5 milioni di dollari dell’anno precedente. La categoria che ha generato le maggiori entrate al di fuori dei giochi sia sull’App Store che sulla piattaforma di Google è stata l’intrattenimento.
Su App Store, le app di intrattenimento hanno rappresentato il 21,8% di tutte le spese non legate ai giochi, generando 19,3 milioni di dollari. Su Google Play, invece, la categoria ha generato 4,3 milioni di dollari, ovvero il 18,5% di tutte le entrate.
TikTok è stata la migliore app in termini di spesa dei consumatori, generando 4,7 milioni di dollari di entrate a livello globale.
Leggi o Aggiungi Commenti