Un nuovo rapporto di Flurry Analytics afferma che 9 smartphone su 10 attivati il giorno di Natale 2020 negli Stati Uniti erano iPhone.
Il giorno di Natale negli Stati Uniti è il più grande giorno per le nuove attivazioni di smartphone, quindi rappresenta un’opportunità unica per analizzare le preferenze dei consumatori.
L’iPhone 11 è stato il dispositivo più attivato il giorno di Natale, con attivazioni superiori del 5% rispetto alla media finale del periodo tra il 18 e il 24 dicembre. Questo è il secondo anno consecutivo in cui l’iPhone 11 si piazza al primo posto, seguito dall’iPone XR. Il dispositivo premium leader è stato l’iPhone 12 Pro Max, che ha continuato a registrare “una domanda forte e di lunga durata”.
L’unico dispositivo non Apple a raggiungere la top 10 è stato lo smartphone K30 economico di LG. Nel complesso, i dispositivi economici hanno dominato la top ten, con iPhone SE e LG K30 che hanno registrato rispettivamente il 34% e il 181%. Flurry ritiene che il successo dei modelli degli anni passati, come iPhone 11 e iPhone XR, indichi che i consumatori americani erano molto attenti al prezzo durante le festività natalizie.
L’iPhone 12 mini non è rimasto fuori dalla top 10, indicando che non è riuscito a catturare l’attenzione dei consumatori tanto quanto altri dispositivi.
Quest’anno, le attivazioni degli smartphone sono diminuite del 23% su base annua. Flurry ipotizza che ciò possa essere dovuto a difficoltà finanziarie.
Flurry Analytics utilizza i dati di oltre un milione di applicazioni mobili per stilare questa classifica e presto condividerà i dati dell’intero mese di dicembre per fornire un quadro più completo delle attivazioni degli smartphone.
Leggi o Aggiungi Commenti