Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, l’iPad Pro da 12,9 pollici con display mini-LED sarà lanciato nel primo trimestre del 2021.
Il rapporto afferma che Apple ha diversificato la sua catena di fornitura per display e pannelli touch con BOE che, dopo svariati tentativi, ha finalmente ottenuto l’approvazione per fornire display OLED per iPhone, mentre GIS fornirà i pannelli touch sia per l’iPhone che per il prossimo modello di iPad Pro.
I rumors su un nuovo modello di iPad Pro da 12,9 pollici con un display mini-LED circolano da diversi mesi, con la nuova tecnologia di visualizzazione che offrirà una serie di miglioramenti rispetto agli attuali display dell’iPad, inclusi neri più scuri, più luminosi, colori più ricchi e un migliore contrasto.
Utilizzando migliaia di singoli LED per illuminare il display, la tecnologia dovrebbe offrire molti dei vantaggi offerti dai display OLED, ma senza alcuni degli svantaggi di tale tecnologia.
Inoltre, alcune settimane fa The Elec ha riferito che Apple prevede di rilasciare nuovi modelli di iPad Pro con display OLED nella seconda metà del 2021, affermando addirittura che Samsung e LG stanno già sviluppando i display.
Tuttavia, dopo aver tenuto alcuni colloqui con i fornitori Apple, gli analisti di Barclays hanno affermato che un iPad con display OLED non è in lavorazione per il 2021 e che il dispositivo non verrà rilasciato prima del 2022.
Leggi o Aggiungi Commenti