Apple ha iniziato a contattare gli sviluppatori idonei per informarli che sono stati accettati nell’App Store Small Business Program, che consente loro di beneficiare di tariffe dell’App Store notevolmente ridotte.
A novembre, Apple ha annunciato l’App Store Small Business Program, che vedrà la società tagliare le commissioni dell’App Store alle piccole imprese e agli sviluppatori indipendenti. A Partire dal 1° gennaio 2021, tutti gli sviluppatori che guadagnano meno di 1 milione di dollari pagheranno ad Apple una commissione del 15%, invece del 30%.
Gli sviluppatori devono soddisfare i seguenti requisiti per far parte del nuovo programma:
- Gli sviluppatori esistenti che hanno guadagnato fino a 1 milione di dollari nel 2020 per tutte le loro app, così come gli sviluppatori nuovi dell’App Store, possono qualificarsi per il programma e la commissione ridotta.
- Se uno sviluppatore partecipante supera la soglia di 1 milione di dollari, la tariffa di commissione standard verrà applicata per il resto dell’anno.
- Se i proventi di uno sviluppatore scendono al di sotto della soglia di 1 milione di dollari in un anno solare futuro, possono riqualificarsi per la commissione del 15% l’anno successivo.
- Gli sviluppatori devono identificare qualsiasi account sviluppatore associato per determinare l’idoneità dei proventi.
Secondo un rapporto emerso alcune settimane fa, tutti sono considerati “delle piccole imprese” e meno del 2% degli sviluppatori guadagna più di 1 milione di dollari all’anno.
L’e-mail di conferma del programma ricorda agli sviluppatori il limite di 1 milione di dollari e li mette in guardia anche dai tentativi di ingannare il sistema trasferendo app tra account sviluppatore idonei e non idonei.
Siamo lieti di darti il benvenuto nel programma App Store Small Business. Il tasso di commissione sulle tue app a pagamento e sugli acquisti in-app sarà del 15% entro il 1° gennaio 2021, quindi puoi investire più risorse nella tua attività per continuare a creare app di qualità amate dai clienti.
Per favore ricorda:
Se i tuoi proventi superano la soglia di 1 milione di dollari nel 2021, il tasso di commissione standard verrà applicato per il resto dell’anno.
Se avvii il trasferimento di un’app dopo il 31 dicembre 2020 o accetti il trasferimento di un’app avviata dopo il 31 dicembre 2020, non sarai più idoneo a partecipare al programma.
Per i dettagli, vedere il contratto per le applicazioni a pagamento in App Store Connect. Se hai domande, contattaci.
Cordiali saluti, Apple Developer Relations.
Leggi o Aggiungi Commenti