Elon Musk ha dichiarato su Twitter di aver contattato Tim Cook sulla possibilità che Apple acquisisse Tesla, ma quest’ultimo “ha rifiutato di partecipare alla riunione”. Musk dice di aver tentato di contattare la società durante i “giorni più bui del programma Model 3”, offrendo Tesla per 1/10 del suo valore.
Il tweet di Musk è arrivato in risposta al recente rapporto di Reuters sul lavoro del colosso di Cupertino sulla Apple Car.
During the darkest days of the Model 3 program, I reached out to Tim Cook to discuss the possibility of Apple acquiring Tesla (for 1/10 of our current value). He refused to take the meeting.
— Elon Musk (@elonmusk) December 22, 2020
Secondo Reuters, la società guidata da Tim Cook punta a iniziare la produzione di una Apple Car entro il 2024, utilizzando la tecnologia della batteria di “livello successivo” che prevede un design “monocellulare” che riempie le singole celle della batteria e libera spazio all’interno del pacco batteria rimuovendo i sacchetti e moduli che contengono i materiali della stessa. Apple prevede inoltre di utilizzare la tecnologia delle batterie al litio ferro fosfato.
In un altro tweet, Musk ha affermato che i rumors su Apple Car sono “strane se vere” e che un design monocellulare è “elettrochimicamente impossibile”.
Ci sono state voci secondo cui Apple una volta ha considerato di acquistare Tesla e ha fatto una “seria offerta” di 240 dollari per azione nel 2013, ma visti i commenti di Musk, la notizia era falsa.
Apple e Tesla non sono in buoni rapporti da quando il produttore di iPhone ha iniziato a lavorare sul Project Titan. Nel 2015, infatti, Musk ha dichiarato di chiamare Apple il “Tesla Graveyard”:
“Se non ce la fai alla Tesla, vai a lavorare alla Apple”.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti