All’inizio di questa settimana, lo sviluppatore Sera Tonin Brocious è riuscito a emulare i giochi per Nintendo Switch su Mac M1.
Come notato da The 8-Bit, lo sviluppatore è stato in grado di eseguire questa operazione utilizzando l’emulatore Yuzu open source che utilizza Vulkan, un’API grafica 3D ad alte prestazioni. L’implementazione non è perfetta a causa delle limitazioni di MoltenVK , una libreria runtime che mappa Vulkan al framework grafico Metal di Apple su macOS e iOS.
Gli screenshot mostrano Super Mario Odyssey in esecuzione su un MacBook Pro da 13 pollici con il chip M1 con macOS 11.0.1. Ciò è possibile perché i processori di Nintendo Switch e M1 Mac sono entrambi basati sull’architettura Arm.
I'm so fucking proud of this. It only gets a few frames into the game before it hits the first MoltenVK limitation, but damn. pic.twitter.com/NcLIBLWOPz
— Sera Tonin Brocious (@daeken) December 20, 2020
In un tweet di follow-up , lo sviluppatore ha affermato che il “grande ostacolo” è il supporto Metal appropriato, osservando che l’attuale implementazione di MoltenVK si traduce in “prestazioni mediocri”.
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