Secondo alcune fonti del settore, Apple avrebbe bloccato tutta la produzione iniziale di chip TSMC basati sul nuovo processo a 3 nanometri di TSMC.
Secondo Money.UDN, i primi test sulla produzione di chip a 3nm sono perfettamente riusciti e TSMC punta a produrre 600.000 processori all’anno, o 50.000 al mese, sebbene la produzione di massa inizierà solo nel 2022. Si presume che questi numeri aumenteranno, poiché la pubblicazione riporta anche una stima secondo cui TSMC deve vendere almeno 300 milioni di processori per generare un profitto.
Rimane invece sconosciuta la quantità di chip ordinata da Apple, ma il rapporto afferma che il colosso di Cupertino potrebbe utilizzare l’interazione capacità di produzione iniziale di TSMC, poiché questi chip verranno utilizzati sui futuri chip della seria A e delle serie M. Inoltre, alcune fonti affermano che il chip a 3nm sarà utilizzato nei modelli di iPhone 2022.
In precedenza, TSMC ha affermato che il suo processo a 3 nm fornirà un aumento delle prestazioni compreso tra il 10% e il 15% rispetto al suo recente processo a 5 nm. Inoltre, questi processori offriranno un risparmio energetico maggiore tra il 20% e il 25%.
Leggi o Aggiungi Commenti