Sebbene ieri vi abbiamo riferito che la Apple Car potrebbe essere rilasciata nel 2021, oggi Reuters riporta che la società rilascerà la sua prima auto a guida autonoma soltanto nel 2024 con una tecnologia della batteria di “livello successivo”.
Fonti anonime hanno riferito a Reuters che il fulcro della strategia automobilistica di Apple è un nuovo design della batteria che potrebbe tagliare radicalmente i costi della stessa e aumentare l’autonomia della Apple Car. La batteria sarà basata su un design “monocellulare” che consentirà agli ingegneri di accumulare le singole celle in una batteria e liberare spazio all’interno di un pacco batteria.
Inoltre, il rapporto rivela che Apple sta sperimentando una nuova miscela chimica per la batteria chiamata litio ferro fosfato o LFP, più sicura e con meno probabilità di surriscaldarsi.
Non è ancora chiaro come la società produrrebbe fisicamente la Apple Car, anche se è probabile che farà affidamento ad un partner di produzione di terze parti.
Mancano diversi anni all’inizio della produzione della vettura, e Reuters avverte che la società potrebbe decidere di ridimensionare il progetto e ridurre la portata dei suoi sforzi a un sistema di guida autonomo che sarebbe integrato in un’auto realizzata da un casa automobilistica tradizionale. I ritardi causati dalla crisi sanitaria globale in corso potrebbero anche ritardare la produzione fino al 2025 o oltre.
Leggi o Aggiungi Commenti