Samsung si prepara a lanciare i nuovi Galaxy Buds Pro, auricolari che dovrebbero debuttare a gennaio insieme ai nuovi Galaxy S21. Le nuove cuffie saranno dotate di una funzionalità abbastanza simile alla funzione Audio Spaziale disponibile sugli AirPods Max e AirPods Pro.
Nei giorni scorsi, i dettagli sui nuovi Galaxy Buds sono stati accidentalmente trapelati da Samsung e 9to5Google ha prontamente condiviso tutti i dettagli.
Gli auricolari sono simili ai Galaxy Buds originali e hanno gran parte dello stesso set di funzionalità, ma c’è una nuova funzione “audio 3D per i video” che sembra essere molto simile all’opzione audio spaziale degli AirPods.
Sostanzialmente l’audio spaziale sfrutta algoritmi audio direzionali, il giroscopio e l’accelerometro integrati per monitorare il movimento della testa e mantenere di conseguenza il corretto orientamento del suono, simulando così un’esperienza cinematografica.
La funzione “audio 3D per video” di Samsung descrive un’esperienza simile. “Ascolta un suono vivido e coinvolgente proveniente da tutte le direzioni per farti sentire come se fossi proprio nella scena quando guardi i video”, si legge nella descrizione della funzione. “Per ottenere la migliore esperienza, tieni gli auricolari vicino al telefono.”
I Galaxy Buds Pro dispongono anche di un equalizzatore con più preset, controlli touch personalizzabili e un’opzione Trova i miei auricolari. Una nuova funzione Voice Detect ascolta quando una persona sta parlando e abbassa il volume dei media ed è inoltre disponibile l’opzione Ambient Sound per la cancellazione del rumore che lascia entrare il suono esterno in modo molto simile alla modalità Trasparenza degli AirPods Pro.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti