Facebook sta avvisando gli utenti aziendali sulla sua piattaforma che le nuove funzionalità di privacy in iOS 14 potrebbero “avere un impatto significativo” sui loro sforzi di marketing e pubblicità.
Come notato da alcuni utenti, l’azienda di Zuckerberg sta mostrando un banner su alcune delle sue app iOS, criticando ancora una volta Apple per i cambiamenti nelle linee guida sulla privacy dell’App Store.
Quando accedono ad app come Facebook Business Suite e Facebook Ads in iOS, gli utenti vedranno un messaggio evidenziato nella parte superiore dello schermo intitolato “impatto imminente sulle tue attività di marketing”:
Apple ha annunciato modifiche ai prodotti e alle politiche che potrebbero avere un impatto significativo sul modo in cui puoi pubblicare annunci, misurare le prestazioni e coinvolgere i clienti.
All’inizio del 2020, Facebook ha stimato che le entrate pubblicitarie potrebbero diminuire tra il 50% e il 60% a causa delle nuove funzionalità di privacy. Da allora, il social ha più volte criticato Apple.
Inizialmente previsto per entrare in vigore con il lancio di iOS 14, il produttore di iPhone ha ritardato il lancio delle funzionalità anti-tracking fino al 2021 per dare agli sviluppatori più tempo per prepararsi.
Leggi o Aggiungi Commenti