Il mese scorso, il sito web coreano The Elec ha riferito che Apple prevede di rilasciare nuovi modelli di iPad Pro con display OLED nella seconda metà del 2021, affermando addirittura che Samsung e LG stanno già sviluppando i display.
Tuttavia, dopo aver tenuto alcuni colloqui con i fornitori Apple, gli analisti di Barclays hanno affermato che un iPad con display OLED non è in lavorazione per il 2021 e che il dispositivo non verrà rilasciato prima del 2022.
Il lasso di tempo offerto da Barclays sembra sicuramente più ragionevole, poiché molti rumors suggeriscono che Apple prevede di rilasciare almeno un modello di iPad Pro con retroilluminazione Mini-LED nella prima metà del 2021. Se ciò dovesse rivelarsi vero, è altamente improbabile che la società decida di rilasciare un altro dispositivo con display OLED dopo pochi mesi.
Apple utilizza i display OLED sui Phone X e successivi e tutti i modelli di Apple Watch, quindi avrebbe senso se in futuro decidesse di adottare la stessa tecnologia anche su iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti