Quando Apple ha presentato gli AirPods Max, ha rivelato che non sono dotati di un pulsante di accensione / spegnimento, ma che invece entrano in una modalità a bassissimo consumo quando vengono inseriti nella Smart Case.
Successivamente, molti utenti si sono chiesti quanto durasse la batteria delle nuove cuffie quando non sono poste all’interno della Smart Case e non vengono utilizzate. Oggi, Apple ha fornito alcune risposte in qualche modo sorprendenti a queste domande, suggerendo che la Smart Case non è così essenziale per preservare la durata della batteria come molti pensavano.
Secondo il nuovo documento di supporto Apple, quando gli AirPods Max non vengono utilizzati ma non inseriti nella loro Smart Case, dopo cinque minuti entrano in una modalità a basso consumo. Se non vengono toccate, rimangono in questa modalità a basso consumo per tre giorni, dopodiché le cuffie entrano in una modalità a bassissimo consumo che disabilita il Bluetooth e la loro posizione in modo da preservare ulteriormente la carica residua.
Apple ha anche chiarito come si comportano gli AirPods Max quando vengono inseriti nella Smart Case. Anche all’interno della custodia, le cuffie utilizzano le stesse modalità sopra menzionate, ma in modo diverso. La prima “modalità a basso consumo” viene immediatamente attivata all’inserimento, mentre la “modalità a bassissimo consumo” si attiva dopo 18 ore.
Data la confusione sule funzionalità di risparmio energetico degli AirPods Max, alcuni utenti hanno ipotizzato che Apple potrebbe aggiungere una funzionalità di spegnimento ai controlli fisici tramite un futuro aggiornamento software.
Leggi o Aggiungi Commenti