I controlli della catena di approvvigionamento condotti dalla banca d’investimento Wedbush suggeriscono che l’attuale traiettoria della domanda della famiglia iPhone 12 supera anche la sua precedente previsione rialzista.
In una nota agli investitori, l’analista Daniel Ives afferma che Apple non ha avuto un “trend rialzista di lancio come questo da molti anni”. Ives osserva che una traiettoria di crescita simile è stata registrata nel 2014 con l’iPhone 6.
Sulla base dei controlli più recenti, Ives afferma che la catena di fornitura si aspetta di produrre fino a 95 milioni di iPhone durante l’ultimo trimestre dell’anno. Si tratta di un aumento di circa il 35% rispetto alle previsioni iniziali di Wedbush e Wall Street.
Se questa crescita resterà stabile, l’analista prevede che nel 2021 la società spedirà circa 250 milioni di iPhone, una “cifra sbalorditiva” che surclasserebbe facilmente il precedente record di 231 milioni di unità vendute nel 2015.
L’analista afferma che il super ciclo dell’iPhone 12 continuerà ad essere un importante elemento positivo per le azioni AAPL nei prossimi mesi.
Infine, l’analista afferma i modelli di iPhone 2021 potrebbero avere il doppio della capacità di archiviazione e che ci sia “un’alta probabilità” che tutti i modelli rilasciati nel 2021 possano essere dotati dello Scanner LiDAR.
Leggi o Aggiungi Commenti