CHAMPIONS è un gioco gratuito per iOS e Android in cui potrai vivere la carriera di un calciatore e gestire tutto ciò che lo circonda. Il gioco, sviluppato da Mattia Di Chiara, ha già toccato il primo posto in classifica sia sull’App Store che sul Google Play Store al suo lancio!
CHAMPIONS non è il classico gioco di calcio bensì un gioco ‘gestionale’: sarai chiamato a prendere le scelte per il tuo calciatore in moltissimi scenari della sua carriera, dovrai allenarlo nei centri di allenamento per aumentare i suoi valori che saranno mostrati in un’apposita sezione del gioco, dovrai scegliere per quale club giocare attraverso trattative con tanto di contratti e guadagni, crescere di popolarità e fama sui social aumentando i follower, completare missioni bonus e molto altro ancora!
Il gioco è immediato ed immersivo: dopo aver “configurato” il tuo calciatore potrai subito iniziare la carriera con i suoi primi scenari, e noterai subito 4 icone in alto detti parametri (Soldi, Popolarità, Condizione ed Atteggiamento) che varieranno in base alle tue scelte o reazioni in ogni situazione.
Tieni sempre d’occhio questi parametri in quanto sono fondamentali per il proseguimento della carriera: nel caso uno di essi scendesse a zero la carriera del tuo calciatore terminerebbe all’istante!
Gli scenari possono essere di qualsiasi tipo: ad esempio dovremo decidere se tirare in porta e cercare il goal, oppure se cercare amici vicini a cui passare la palla e così via. In base alle nostre scelte otterremo risultati positivi o negativi. Delle azioni potranno stancarci molto, facendo scendere la potenza, altri ci conferiranno una fama immediata o un potenziamento delle nostre caratteristiche. Non sempre è un bene rischiare, altre volte bisogna giocare di tattica e ci si può far notare in diversi modi per crescere sempre di più, essere ingaggiati nei migliori club del mondo e così via.
Le caratteristiche del calciatore sono dei parametri secondari che non vanno ad influire sulla carriera in maniera diretta, ma vanno a determinare la potenza o valutazione generale del tuo calciatore, proprio come in tutti i più famosi giochi di calcio, e anch’essi possono aumentare attraverso gli scenari oltre che grazie agli allenamenti, alle missioni bonus e all’acquisto dei potenziamenti nel negozio. Essa è composta da: Tiro, Passaggio, Dribbling, Velocità, Fisico e Difesa.
Il gioco ha una buona longevità perché ogni partita è altamente personalizzabile e varia di durata in base alle nostre mosse. In CHAMPIONS: The Football Game per iOS è anche presente una classifica Game Center per confrontare il proprio punteggio (accumulato attraverso l’avanzamento nella carriera) con altri giocatori.
Nella nuova Battaglia Dei Rigori affronteremo avversari in una serie di rigori da cinque, e potremo scegliere se essere tiratori o portieri.
Alla cinquantesima vittoria si sbloccherà la rimozione gratuita della pubblicità nel gioco.
Si sottolinea che ovviamente nella versione gratuita sarà presente della pubblicità, mentre per chi vuole godersi l’esperienza di gioco senza doversi sorbire alcuna pubblicità troverà all’interno del menù principale il pulsante ‘Acquista’ che al costo di €1,99 ci libererà da tutti gli ads presenti all’interno del gioco, oppure vi basterà completare la Battaglia Dei Rigori citata sopra!
Leggi o Aggiungi Commenti