All’inizio del mese, vi abbiamo riferito che Whatsapp aveva iniziato a testare la funzione per effettuare chiamate vocali e video tramite la sua app desktop.
Secondo quanto riportato da WABetaInfo, la funzione è entrata ufficialmente in fase di beta test e sarà presto disponibile per tutti gli utenti. Come possiamo vedere dall’immagine qui sotto, sono presenti nuovi pulsanti dedicati alle chiamate vocali e video:
Quando si riceve una chiamata vocale o video su WhatsApp Web / Desktop, ci verrà mostrata una finestra separata in cui è possibile accettare o rifiutare la chiamata in arrivo. Una volta accetta, saremo in grado di decidere se attivare o meno la fotocamera e/o il microfono del nostro computer.
Stesso discorso per le chiamate in uscita. Anche in questo caso ci verrà mostrata una finestra separata, all’interno della quale possiamo eseguire le medesime operazioni:
Non è ancora noto quando la società deciderà di rilasciare la nuova funzionalità a tutti gli utenti, ma potrebbe arrivare nel giro di poche settimane.
Leggi o Aggiungi Commenti