Apple ha rilasciato iOS 14.4 beta 1 per gli sviluppatori. In questo articolo andiamo ad elencare tutte le novità e provvederemo ad aggiornarlo costantemente man mano che scoveremo qualcosa di nuovo, quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto.
Quali sono le novità di iOS 14.4 beta 1?
Nuova esperienza Handoff per HomePod mini
Il nuovo più grande cambiamento è la nuova esperienza Handoff che arriva su HomePod mini (non disponibile in Italia). A differenza dell’HomePod di dimensioni standard disponibile da alcuni anni, il nuovo HomePod mini è dotato del chip U1 Ultra Wideband di Apple. Grazie al chip, l’HomePod mini è in grado di creare interazioni spaziali più intuitive con i modelli di iPhone 12 e iPhone 11 con iOS 14.4.
Con la precedente interazione Handoff, gli utenti dovevano semplicemente tenere i loro iPhone vicino alla parte superiore di HomePod per trasferire audio o telefonate da o verso il dispositivo. Un piccolo banner di notifica appariva nella parte superiore dello schermo dell’iPhone indicando l’attivazione di Handoff. Adesso, la funzione non è più relegata a un piccolo banner di notifica nella parte superiore dell’iPhone e gli utenti possono godere di un’interfaccia completa che appare quando l’iPhone si avvicina all’HomePod mini.
Inoltre, gli utenti non dovranno più tenere il proprio dispositivo sulla parte superiore dell’HomePod mini per utilizzare Handoff, poiché la connessione viene segnalata dal Taptic Engine. Man mano che un utente si avvicina allo speaker intelligente, il feedback aumenta. Inoltre, quando l’HomePod rileva un dispositivo nelle vicinanze, il LED si illumina e aumenta di intensità se l’utente si avvicina ad esso.
Gli utenti hanno la possibilità di toccare semplicemente il banner per richiamare manualmente l’interfaccia di Handoff o di spostare l’iPhone più vicino all’HomePod mini, che farà aprire automaticamente la stessa interfaccia. La nuova esperienza Handoff funziona con l’app Musica e altri tipi di fonti multimediali, come YouTube.
Aggiornamento scorciatoie per impostare i wallpapers
In iOS 14.4, Apple ha aggiornato le scorciatoie per impostare gli sfondi. Nella nuova versione, li utenti possono ora attivare lo zoom prospettico per lo sfondo utilizzando un pratico interruttore di accensione / spegnimento. Questa opzione offre agli utenti la possibilità di abilitare o disabilitare l’effetto di parallasse che appare sullo sfondo impostato dall’app Comandi.
App VoiceOver Direct Touch
Infine, Apple ha introdotto una nuova funzionalità a VoiceOver chiamata App Direct Touch, che consente agli utenti di controllare direttamente un’app senza richiedere ulteriori interazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti