Oltre a iOS e iPadOS 14.3, Apple ha rilasciato watchOS 7.2 e tvOS 14.3.
watchOS 7.2 introduce una nuova funzionalità Cardio Fitness, con la società che afferma che la metrica di cardio fitness è un “forte indicatore della salute generale”. La funzione misura il VO2 max o la quantità massima di ossigeno che il nostro corpo è in grado di consumare durante l’esercizio. Le misurazioni vengono effettuate nel tempo e l’Apple Watch e l’iPhone sono in grado di inviare notifiche per informarci sui cambiamenti del nostro VO2 max.
Ecco il changelog completo della nuova versione:
watchOS 7.2 include nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui Apple Fitness+, un’esperienza di allenamento personalizzata resa possibile da Apple Watch. Altre funzionalità comprendono le notifiche per il tono cardiovascolare basso e supporto per display Braille. Questa versione anche miglioramenti delle prestazioni.
Apple Fitness +
- Un nuovo modo di allenarsi utilizzando Apple Watch, con allenamenti professionali disponibili su iPad, iPhone e Apple TV (Apple Watch Series 3 e modelli successivi).
- Nuova app Fitness su iPad, iPhone e Apple TV per scoprire gli allenamenti, i trainer e i consigli personalizzati di Fitness+.
- Allenamenti video aggiunti ogni settimana in 10 popolari tipologie: allenamento cardio HIIT, bici indoor, yoga, core training, rafforzamento muscolare, ballo, vogatore, camminata su tapis roulant, corsa su tapis roulant e defaticamento consapevole.
- Playlist curate dai trainer di Fitness+ per accompagnare il tuo allenamento.
- Abbonamenti a Fitness+ disponibili in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti.
Questo aggiornamento include anche le seguenti funzionalità e miglioramenti:
- Possibilità di ricevere una notifica quando la tua attività cardio è a un livello basso
- Possibilità di rivedere il tuo livello di fitness cardio in base all’età e al sesso nell’app Salute su iPhone
- Classificazione della fibrillazione atriale a cuore frequenze superiori a 100 BPM ora offerte nell’app ECG nella maggior parte delle regioni in cui l’app è disponibile
- Supporto per l’app ECG su Apple Watch Series 4 o successivo a Taiwan
- Supporto per display Braille con VoiceOver
- Supporto per Family Setup in Bahrain, Canada, Norvegia e Spagna (modelli cellular di Apple Watch Series 4 o successivi e Apple Watch SE )
Per quanto riguarda tvOS 14.3, gli aggiornamenti di tvOS sono spesso di piccole dimensioni, concentrandosi su correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Non sono state trovate particolari modifiche durante il periodo di beta test.
Leggi o Aggiungi Commenti