Apple ha dovuto affrontare diverse sfide nel processo di sviluppo e produzione dei modelli di iPhone 12 nel 2020 a causa della pandemia di COVID-19, che ha portato l’azienda a lanciare i nuovi modelli in due fasi. Secondo l’affidabile analista Kuo, per il 2021 la società sarà in grado di lanciare i modelli di iPhone 13 secondo un programma regolare.
In una nuova nota per gli investitori, Kuo afferma che il programma di produzione di massa dell’iPhone 13 sarà lo stesso dei precedenti modelli di iPhone prima della linea 2020. Ciò significa che i modelli di iPhone 2021 verranno rilasciati a settembre senza alcun ritardo.
Quest’anno, Apple non è stata in grado di fornire tutti i nuovi modelli di iPhone 12 contemporaneamente poiché la pandemia COVID-19 ha colpito le fabbriche associate dell’azienda in tutto il mondo e persino la produzione interna del dispositivo presso la sede centrale della società poiché la maggior parte dei dipendenti lavorava (e lavora tuttora) da casa.
Sebbene i modelli di iPhone 12 e 12 Pro sono stati rilasciati a ottobre, iPhone 12 mini e 12 Pro Max sono arrivati nei negozi a novembre con forniture limitate.
Kuo afferma inoltre di non avere dubbi sulle previsioni di spedizione inferiori per il chip A14 prodotto da TSMC nel secondo trimestre del 2021. L’analista afferma che questo calo è “stagionale” e previsto poiché la società inizierà a spostare la sua pipeline di produzione per lo sviluppo del nuovo chip A15 che alimenterà la gamma iPhone 13.
Infine, afferma che le vendite di iPhone 12 Pro rimangono forti e che la domanda per i modelli Pro di quest’anno è migliore del previsto, sebbene Apple abbia dovuto affrontare problemi di fornitura con i sensori della fotocamera Sony utilizzati su iPhone 12 Pro e 12 Pro Max.
Leggi o Aggiungi Commenti