Caviar, una società russa nota per la creazione di involucri sostitutivi stravaganti e costosi per iPhone, ha messo in vendita un nuovo iPhone 12 Pro personalizzato che ha incorporato un frammento del circuito originale di Apple I.
L’iPhone 12 Pro personalizzato è un omaggio all’originale Apple I, il primo computer realizzato dalla società di Cupertino. L’involucro personalizzato presenta un pannello posteriore in legno che ricorda quello utilizzato sul computer, un monitor miniaturizzato in titanio lucido e pulsanti della tastiera e, soprattutto, un frammento esclusivo dei circuiti dell’Apple I.
Attualmente, ci sono solo 63 Apple I in circolazione e il loro valore è molto elevato. Nel 2018, ad esempio, un Apple I è stato venduto all’asta per 375.000 dollari. Uno dei 63 è stato tagliato a pezzi da Caviar per creare questo modello speciale di iPhone 12 Pro.
L’Apple I è stato rilasciato nel 1976. Ciascuno è stato costruito a mano dal co-fondatore di Apple Steve Wozniak. Il computer era unico perché, a differenza di altre macchine vendute all’epoca, per utilizzarlo erano necessari solo una tastiera e un televisore. Molti degli originali sono stati distrutti da Apple quando gli utenti li hanno scambiati per Apple II, contribuendo alla loro rarità oggi.
Il prezzo base di questa speciale versione di iPhone 12 Pro è di 9.900 dollari.
Leggi o Aggiungi Commenti