Secondo un nuovo rapporto, i fornitori Apple con sede a Taiwan non si aspettano molto dagli AirPods Max a causa del loro prezzo elevato e del “mercato di nicchia relativamente piccolo”.
DigiTimes riporta che Compeq e Unitech, con sede a Taiwan, hanno spedito schede rigide flessibili per gli AirPods e si vocifera che forniscano anche le schede a circuito stampato per gli AirPods Max. Tuttavia, fonti del settore hanno affermato che i fornitori di PCB non prevedono un aumento significativo delle loro vendite relative agli AirPods Max.
Questo perché sono posizionati “come un segmento di nicchia” e hanno sia un prezzo elevato che una scala di mercato inferiore rispetto agli altri prodotti AirPods.
Sebbene il rapporto sia probabilmente corretto, vale la pena sottolineare un paio di punti qui. In primo luogo, per i grandi fornitori di PCB, nessuna cuffia over-ear rappresenta una percentuale notevole della loro produzione.
In secondo luogo, la storia ci ha insegnato che il mondo tende a sottovalutare le possibilità di Apple ogni volta che l’azienda entra in una nuova categoria di prodotti. Microsoft derise Apple quando ha lanciato l’iPhone; Le aziende orologiere svizzere sottovalutarono l’Apple Watch; pochi previdero l’immensa popolarità degli AirPod in-ear. È vero che le cuffie over-ear premium sono un prodotto relativamente di nicchia, ma se c’è un’azienda può competere efficacemente con marchi affermati, quella è Apple.
Infine, il rapporto rileva che JBL, Sony e Bose sono “saldamente leader del gruppo” in termini di quota di mercato delle cuffie over-ear. Vale la pena aggiungere che tutti e tre offrono cuffie a un prezzo significativamente inferiore rispetto a quello di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti