Apple ha condiviso un nuovo documento di supporto che spiega come utilizzare il nuovo caricabatterie MagSafe Duo con i modelli di iPhone 12 e Apple Watch.
In particolare, il documento di supporto conferma che il vecchio alimentatore USB-C da 29 W di Apple non è compatibile con MagSafe Duo, presumibilmente perché non supporta le potenze nominali di 5V / 3A o 9V / 1,67A necessarie. Di conseguenza, quando MagSafe Duo è collegato all’adattatore da 29 W, può caricare solo un iPhone o un Apple Watch, anziché entrambi i dispositivi contemporaneamente.
Apple ha interrotto la produzione dell’adattatore da 29 W nel 2018, sostituendolo con una versione da 30 W che è completamente compatibile con MagSafe Duo.
Il documento di supporto rileva inoltre che il MagSafe Duo potrebbe incresparsi nel tempo se mantenuto chiuso e piegato, soprattutto se il caricabatterie viene lasciato in un ambiente molto caldo, come all’interno di un’auto in una giornata calda:
Come con la maggior parte dei materiali morbidi, il rivestimento degli accessori potrebbe subire una normale usura nel tempo. Se rimane in posizione ripiegata per molto tempo, il caricabatterie MagSafe Duo potrebbe presentare delle increspature lungo la linea di piegatura. Lasciare il caricabatterie MagSafe Duo in tale posizione in un ambiente molto caldo (ad esempio all’interno di un’auto in una giornata calda) potrebbe causare pieghe più visibili e profonde in tale area. Ciò non influisce sulle prestazioni funzionali dell’accessorio.
Il caricabatterie MagSafe Duo è progettato per caricare in modalità wireless iPhone 12 e Apple Watch contemporaneamente in modo rapido e sicuro. Il sistema si adatta in modo intelligente alle condizioni in modo da ottimizzare la ricarica di iPhone 12 con una potenza di picco erogata fino a 14 W. La potenza attuale erogata all’iPhone varia a seconda della potenza dell’alimentatore e delle condizioni di sistema. Per iPhone 12 mini, il caricabatterie MagSafe Duo fornisce fino a 12 W di potenza di picco erogata.
Leggi o Aggiungi Commenti