Oggi, la società ha annunciato che il servizio di streaming Disney+ ha raggiunto gli 86,8 milioni di abbonati, un traguardo che ha raggiunto 13 mesi dopo il lancio. La piattaforma ha guadagnato oltre 10 milioni di abbonati da novembre, quando il servizio aveva 73,7 milioni di abbonati.
Disney ha condiviso il nuovo degli abbonati durante il Disney Investor Day, evento in cui ha svelato anche nuovi franchise e contenuti relativi a Marvel e Star Wars. La società ha anche annunciato i piani per un nuovo pacchetto che includerà Disney+ insieme al servizio di abbonamento senza pubblicità di Hulu.
Al momento del lancio, Disney prevedeva che avrebbe raggiunto i 60-90 milioni di abbonati entro il 2024, un obiettivo che l’azienda ha raggiunto e che presto supererà. Disney+ ha avuto più successo di Apple TV+, che è stato lanciato proprio nello stesso periodo, ma Apple non fornisce i numeri degli abbonati del suo servizio di streaming, quindi non è possibile fare un confronto. Tuttavia, se Apple TV+ avesse raggiunto lo stesso numero di abbonati di Disney+, i dirigenti di Apple lo avrebbero probabilmente menzionato.
Disney+ ha un vantaggio maggiore rispetto a Apple TV + perché ha un catalogo consolidato di contenuti che include molti famosi franchise come Star Wars e Marvel. “The Mandalorian” ad esempio, ha ricevuto più attenzione di qualsiasi altro programma di lancio di Apple TV +, tra cui “The Morning Show“, “Dickinson“, “See” e “For All Mankind“.
Leggi o Aggiungi Commenti