Un nuovo rapporto di App Annie evidenzia alcune delle tendenze delle app mobili del 2020. TikTok ha superato Facebook diventando l’app più scaricata dell’anno.
Dopo anni di dominio, Facebook è stato superato da TikTok e quest’anno si deve accontentare della seconda posizione. Malgrado ciò, tutte le app della società, Instagram, Facebook, Messenger e WhatsApp, occupano le prime quattro posizioni nella classifica degli utenti attivi mensilmente.
Inotltre, il rapporto rivela che in totale, App Store + Google Play Store, sono state scaricate 130 miliardi di app con una spesa globale di 112 miliardi di dollari. Nonostante il Play Store abbia registrato un numero maggiore di download, l’App Store ha rappresentato il 65% della spesa globale. La categoria di app che ha generato più entrate sono stati i giochi, con il 71% del totale.
I 130 miliardi di download durante il 2020 rappresentano un aumento del 10% rispetto al 2019. Infine, non sorprende che il tempo trascorso nelle app sia cresciuto durante il 2020, con un aumento del 200% su base annua.
Leggi o Aggiungi Commenti