Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, Apple collaborerà con il produttore di chip TSMC per costruire nuovi chip specifici per le auto a guida autonoma.
Il progetto Apple Car è attualmente focalizzato sullo sviluppo di una tecnologia a guida autonoma che potrebbe essere utilizzata da altri produttori di auto. Poche ore fa, vi abbiamo riferito che Apple ha passato la leadership di Project Titan al capo dell’intelligenza artificiale e del machine learning John Giannandrea.
Il rapporto prosegue affermando che entrambe le società hanno stabilito piani per una fabbrica per la produzione di “chip Apple Car” negli Stati Uniti. Inoltre, DigiTimes afferma che “Apple Car sarà simile a una Tesla”, ma non ha rivelato ulteriori dettagli.
Ad Aprile, è emerso che Apple stava lavorando su un motore ad induzione in stile Tesla. Anche se non viene citato esplicitamente nel rapporto di DigiTimes, potrebbe anche rifarsi a questo brevetto.
Project Titan di Apple si è evoluto nella strategia nel corso degli anni, ma ancora una volta, si vocifera che il progetto si concentri sullo sviluppo di un sistema di guida autonoma piuttosto che su una auto.
Al momento i dettagli sui piani di Apple per Project Titan rimangono avvolti nel mistero, ma ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi. Alcuni rumors hanno precedentemente riferito che il produttore di iPhone rilascerà una Apple Car tra il 2023 e il 2025.
Leggi o Aggiungi Commenti