Apple Fitness+ verrà lanciato il 14 dicembre e prima del suo debutto, Jay Blahnik, direttore senior delle tecnologie per il fitness di Apple, ha parlato del nuovo servizio della società con il WSJ. Magazine.
Apple Fitness+ è la piattaforma di allenamento di Apple. Il servizio consente di seguire una lezione virtuale preregistrata su iPhone, iPad o Apple TV. Si integra anche con l’Apple Watch, che mostrerà gli anelli e la frequenza cardiaca sullo schermo durante l’allenamento.
Blahnik afferma che, nonostante il lancio del servizio per l’allenamento da casa sia arrivato nel mezzo di una pandemia globale, l’azienda ha lavorato al servizio per un bel pò di tempo.
“Sembra che la gente pensi che abbiamo creato Fitness + grazie al Covid, ma ci stiamo lavorando da molto, molto tempo.”
Inoltre, il dirigente ha affermato che Apple Fitness+ richiede un Apple Watch. Se non si dispone di un Apple Watch, non è possibile utilizzare il servizio. Secondo Blahnik, le metriche fornite dall’Apple Watch servono a motivare gli utenti.
Ha anche aggiunto che Fitness+ mira a essere il più “inclusivo” possibile offrendo allenamenti sia per principianti che per professionisti:
“Ci piace il fatto che Fitness+ sia integrato con Apple Watch. È davvero inclusivo. Mettiamo la musica al centro per motivare un’ampia varietà di persone. Abbiamo reso davvero facile trovare il tuo prossimo allenamento, che tu sia un principiante o meno”.
Apple si sta inoltre concentrando sulla personalizzazione con Fitness+. L’interfaccia includerà una scheda “Prova qualcosa di nuovo”, che aiuterà gli utenti a trovare nuovi allenamenti:
“Diciamo sempre: non dovrebbero volerci 20 minuti per trovare un allenamento da 20 minuti. Abbiamo creato una scheda chiamata “Prova qualcosa di nuovo”. Quindi, se tendi a fare allenamenti più lineari, come la corsa o il ciclismo, ti verranno suggerite cose come HIIT o yoga, che stimoleranno il tuo corpo in modi diversi”.
Apple Fitness+ sarà disponibile a partire da lunedì 14 dicembre, ma non in Italia. Il servizio ha un costo di 9,99 dollari al mese o 79,99 dollari all’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti