L’utente Twitter @DongleBookPro ha condiviso le immagini di un prototipo del Macintosh Classic con un involucro traslucido.
L’ultimo Macintosh Classic rilasciato sul mercato era rivestito da un’iconica plastica beige, quindi è raro vederne uno con un involucro trasparente. Ciò ci consente di dare uno sguardo a molte delle parti interne del Macintosh, come il suo monitor CRT da nove pollici. Altro aspetto interessante è la quantità di spazio vuoto presente all’interno della macchina.
DongleBookPro non ha condiviso ulteriori informazioni sulla macchina, ma Apple è nota per prototipare i suoi dispositivi utilizzando involucri traslucidi, come per l’Apple Newton o il Macintosh Portable M5120. Questi prototipi con involucro trasparente sono molto rari e raggiungono prezzi elevati quando vengono messi all’asta.
Sul retro, un grande adesivo conferma che “l’unità è solo a scopo di sviluppo” e che “non doveva essere venduta negli Stati Uniti d’America”, indicando che si trattava di un prototipo che non era disponibile per gli utenti.
Venduto originariamente dall’ottobre 1990, il Macintosh Classic vantava un processore Motorola 68000 a 8 MHz e 1 MB di memoria, espandibile a 4 MB, oltre a uno schermo monocromatico 512×342 da nove pollici. Ospitava anche un disco rigido SCSI da 40 MB, un’unità disco floppy da 3,5 pollici e pesava circa 7 chilogrammi.
DongleBookPro pubblica regolarmente immagini di dispositivi e prototipi Apple inediti. Ad agosto, ha condiviso le immagini di un prototipo di iPod touch di prima generazione con una finitura nera lucida in stile Mac Pro del 2013.
Leggi o Aggiungi Commenti