Amazon sta testando una nuova funzionalità per la sua app Alexa per iOS, progettata per consentire agli utenti di digitare i comandi per interagire con l’assistente personale.
In una dichiarazione fornita a The Verge, Amazon afferma che Digita con Alexa è una nuova funzionalità disponibile da oggi in anteprima pubblica negli Stati Uniti. Per accedere alla nuova funzione è sufficiente cliccare sull’icona della tastiera che ora compare in alto a sinistra nel menu principale dell’app.
“Digita con Alexa è una funzione di anteprima pubblica disponibile per i clienti dell’app Alexa per iOS che ti consente di interagire con Alexa senza usare la voce, il che significa che tutto ciò che puoi attualmente dire all’assistente ora può anche essere digitato utilizzando l’app mobile”, ha affermato un portavoce di Amazon.
I comandi digitati dovrebbero funzionare in modo identico a quelli vocali, sebbene Amazon noti che si tratta ancora di un’anteprima pubblica e Alexa “sta ancora imparando”. In altre parole, potrebbero esserci alcuni bug.
Apple ha introdotto una funzione simile per Siri in iOS 11, consentendo agli utenti di digitare le richieste.
Leggi o Aggiungi Commenti