Oggi, Apple ha annunciato il miglior brano e album del 2020, insieme alle prime 100 canzoni più popolari dell’anno.
Il brano più ascoltato del 2020 è stato “The Box” di Roddy Ricch, con 13,7 milioni di ascolti in tutto il mondo solo durante la sua settimana di debutto. “Blinding Lights” dei The Weeknd è stata la seconda canzone più popolare, seguita da “Dance Monkey” di Tones And I e “ROCKSTAR” da DaBaby.
L’album più ascoltato dell’anno è stato “Please Excuse Me for Being Antisocial” di Roddy Ricch, seguito da “My Turn” di Lil Baby e “Shoot for the Stars Aim for the Moon” di Pop Smoke. Completano la top 5 “LUV vs. World 2” di Lil Uzi Vert e “Over It“.
Per quanto riguarda l’Italia, i 5 brani più ascoltati nel 2020 sono:
- Dance Monkey di Tones and I;
- blun7 a swishland di tha Supreme;
- Karaoke di BoomDaBash e Alessandra Amoroso;
- Mediterranea di Irama;
- Ti volevo dedicare di Rocco Hunt feat J-ax & BoomDaBash.
Apple ha condiviso anche alcuni dati riguardanti Shazam. La canzone più shazzamata del 2020 è stata “Dance Monkey” con 24,6 milioni di ricerche in tutto il mondo. “Warp” di Cardi B, invece, guida la classifica dei testi più letti con 372.000 ore di lettura totali.
Infine, su Appel Music sono anche disponibili le statistiche Replay, le quali permettono agli utenti di scoprire quali sono i brani, gli album e gli artisti che hanno ascoltato di più nel 2020. Per accedere alle statistiche di Apple Music Replay non dovete far altro che visitare il seguente link: https://music.apple.com/it/replay.
Leggi o Aggiungi Commenti