Negli ultimi giorni, un numero crescente di utenti sta riscontrando che la batteria del proprio iPhone 12 si scarica rapidamente in standby.
Spesso, quando si acquista un nuovo telefono, si ha la sensazione che la batteria si scarichi più rapidamente, ma ciò è dovuto a un maggiore utilizzo nelle prime fasi, al controllo di nuove funzionalità, al ripristino dei dati e altro. Tuttavia, dopo alcuni giorni la batteria si stabilizza, ma non è il caso di alcuni modelli di iPhone 12, in particolare 12 Pro e 12 mini che hanno una capacità della batteria inferiore rispetto alla gamma di iPhone 11.
Su vari forum, gli utenti segnalano che il loro dispositivo si scarica velocemente quando in standby, nonostante siano disattivati Wi-Fi e 5G:
Sto notando che l’iPhone 12 Pro si scarica quando è inattivo con quasi nessuna attività in background a un tasso del 4%, che è molto più veloce del mio precedente iPhone 11 Pro. Ad essere onesti, si tratta di un dato peggiore di qualsiasi altro nuovo iPhone che abbia utilizzato in passato. Il primo istinto è stato quello di disabilitare i dati mobili per vedere se si trattava un problema relativo al 5G, ma in realtà non vedo alcuna reale differenza.
Alcuni utenti che hanno contattato Apple hanno riferito che il supporto ha eseguito un test diagnostico senza riscontare alcun problema. Probabilmente il bug potrebbe essere risolto tramite un futuro aggiornamento software.
Cosa ne pensate? Avete riscontrato questo problema?
Leggi o Aggiungi Commenti