Secondo i dati condivisi oggi da IDC, Apple ha spedito ben 11,8 milioni di Apple Watch nel terzo trimestre del 2020, registrando una crescita di quasi il 75% rispetto al Q3 2019.
Questo segna un nuovo record di spedizioni per l’Apple Watch, visto che finora Apple non aveva mai spedito più di 9,8 milioni di unità durante un trimestre. I dati del Q3 comprendono tutti e tre i modelli di smartwatch Apple attualmente disponibili: Apple Watch Series 6, SE e Series 3.
Come al solito, ricordiamo che Apple non rivela le vendite delle unità di Apple Watch nei suoi rapporti sugli utili, quindi tutte le cifre delle società di ricerca sono stime. Detto questo, la categoria dei dispositivi indossabili di Apple ha registrato un fatturato record di 7,9 miliardi di dollari lo scorso trimestre, a dimostrazione del fatto che l’Apple Watch ha venduto abbastanza bene negli ultimi tempi.
Infine, IDC stima che l’Apple Watch deteneva una quota di mercato del 21,6% dei dispositivi indossabili da polso durante lo scorso trimestre, dietro solo a Xiaomi che ha una quota del 24,5%.
Leggi o Aggiungi Commenti