In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, Apple ha annunciato l’estensione della partnership con (RED) per combattere l’AIDS e il COVID-19.
La società afferma che indirizzerà il 100% dei proventi idonei dagli acquisti di (PRODUCT) RED al Fondo globale per aiutare a fornire servizi e cure ad alcune delle comunità più vulnerabili del mondo.
Nel 2006, Apple si è unita alla missione di (RED) per porre fine all’epidemia di HIV / AIDS nell’Africa subsahariana. Negli ultimi 14 anni, la partnership con (RED) ha portato a quasi 250 milioni di dollari in donazioni per i programmi HIV / AIDS del Fondo globale che offrono servizi di prevenzione, test e consulenza. Dal 2006, le sovvenzioni sostenute da Apple hanno fornito a oltre 10,8 milioni di persone servizi di assistenza e supporto, aiutato nella distribuzione di oltre 167 milioni di test HIV e fornito a 13,8 milioni di persone l’accesso continuo a cure antiretrovirali salvavita (ARV).
Ma non è tutto. L’azienda ha anche annunciato una nuova iniziativa per combattere il COVID-19 nello Zambia, donando milioni di unità di DPI al Ministero della Salute del paese, comprese sia maschere chirurgiche provenienti dalla sua catena di fornitura, sia schermi per il viso progettati e prodotti da Apple stessa.
La società vende vari prodotti con il marchio (PRODUCT) RED, inclusi iPhone 12 e iPhone 12 mini. La società ha anche annunciato che donerà 1 dollaro per ogni acquisto effettuato tramite Apple Pay. Qualsiasi acquisto effettuato utilizzando i metodi di pagamento in un Apple Store, tramite apple.com o nell’app Apple Store attiverà una donazione alla lotta contro il COVID-19 del Fondo globale.
Infine, come di consueto, gli Apple store di tutto il mondo stanno celebrando questa importante giornata con loghi rossi.
Leggi o Aggiungi Commenti