Secondo i nuovi dati di Gartner, Xiaomi ha superato Apple nelle vendite degli smartphone durante il terzo trimestre del 2020.
Durante il trimestre Luglio-Settembre, Apple spedito 40,6 milioni di iPhone, registrando un calo dello 0,6% anno su anno. Xiaomi, invece, ha spedito 44,4 milioni di smartphone. Attualmente, la società di Cupertino detiene l’11,1% della quota di mercato, mentre l’azienda cinese il 14,1%.
Samsung rimane saldamente al primo posto con 80,8 milioni di smartphone spediti, seguita da Huawei con 51,8 milioni.
Nel complesso, le vendite globali di smartphone sono diminuite del 5,7% su base annua a causa dello stallo della spesa dei consumatori causato della pandemia di coronavirus in corso. Questa è la prima volta che il produttore di iPhone si classifica al quarto posto, con Xiaomi, Huawei e Samsung che occupano rispettivamente il terzo, secondo e primo posto.
Questi dati sono il linea con quelli pubblicati da IDC un mese fa. Nonostante ciò, IDC prevede che la quota di mercato del colosso di Cupertino crescerà nei prossimi trimestri grazie alla forte domanda iniziale per l’iPhone 12 e alle ottime offerte di permuta offerte dai principali operatori, in particolare negli Stati Uniti.
Leggi o Aggiungi Commenti