Apple ha annunciato il MagSafe Duo durante l’evento “Hi, Speed” di Ottobre, ma il caricatore non è ancora disponibile. L’accessorio è in grado di ricaricare contemporaneamente un iPhone ed un Apple Watch, in maniera molto simile all’ormai defunto AirPower.
Al momento, la società non ha fornito alcuna data di rilascio per il nuovo MagSafe Duo, ma un rivenditore svizzero afferma che il prodotto sarà rilasciato il 21 Dicembre. Sul sito web del negozio è anche presente un messaggio che dice che gli ordini effettuati oggi verranno consegnati tra il 21 e il 29 dicembre, e lo stesso vale per il ritiro in negozio.
È interessante notare che Apple considera Digitec Galaxus un rivenditore ufficiale, quindi ci sono buone possibilità che il caricabatterie verrà realmente rilasciato tra pochi giorni.
Ricordiamo che il MagSafe Duo ha un prezzo di 149€ e che l’accessorio non supporta la ricarica a 15W. Secondo la descrizione del prodotto sul sito web Apple, se colleghiamo il MagSafe Duo ad un alimentatore USB-C da 20W, la potenza massima fornita dall’accessorio è di soli 11W, mentre se lo colleghiamo ad un alimentatoreUSB-C da 27 watt o superiore, la potenza massima erogata dal caricabatterie è di 14W.
A differenza del caricatore MagSafe singolo, il Duo non raggiunge in nessun caso la potenza massima di 15W.
Leggi o Aggiungi Commenti