All’inizio della conferenza AWS re: Invent, Amazon Web Services ha annunciato nuove istanze Mac per Amazon Elastic Compute Cloud, consentendo ai clienti AWS di eseguire per la prima volta carichi di lavoro macOS su richiesta nel cloud.
La società afferma che la nuova funzionalità estende la flessibilità e i vantaggi in termini di costi di AWS a tutti gli sviluppatori Apple, poiché coloro che creano app per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV e Safari sono in grado accedere agli ambienti macOS in pochi secondi e pagare in base al consumo di AWS.
I clienti AWS sono anche in grado di consolidare lo sviluppo di app multipiattaforma Apple, Windows e Android su AWS e, come con altre istanze Amazon EC2, i clienti possono utilizzare le istanze Mac EC2 con servizi e funzionalità AWS.
In una dichiarazione, Bob Borchers, vice presidente del marketing di prodotto mondiale di Apple, ha affermato che la società è “entusiasta” di rendere lo sviluppo per le piattaforme della società accessibile “in modi nuovi”, mentre il vicepresidente di EC2 di Amazon presso AWS David Brown ha affermato che gli sviluppatori possono concentrarsi sulla creazione di app anziché sulla gestione dell’infrastruttura.
Il sistema supporta i Mac mini con CPU Intel Core i7 da 3,2 GHz e 32 GB di RAM. L’hardware di rete integrato del Mac viene sfruttato per connettersi al sistema Nitro di Amazon per fornire fino a 10 Gbps di larghezza di banda di rete VPC e 8 Gbps di larghezza di banda di archiviazione EBS tramite connessioni Thunderbolt 3. Inoltre, la società sta lavorando per integrare anche il nuovo Mac mini M1.
Amazon sta entrando in un’arena dominata da piccole aziende come MacStadium e Mac Mini Vault. Se optano per la soluzione di Amazon, gli sviluppatori avranno accesso a più di 200 servizi AWS tra cui Amazon Virtual Private Cloud (VPC), Amazon Elastic Block Storage (EBS), Amazon Elastic Load Balancer (ELB) e Amazon Machine Images (AMI).
Leggi o Aggiungi Commenti