Da diverso tempo si vocifera che Apple vuole introdurre la tecnologia mini-LED su alcuni suoi prodotti e, oggi, DigiTimes conferma tali rumors.
Secondo il rapporto, Apple è pronta a lanciare il suo primo iPad Pro mini-LED nel primo trimestre del 2021 e produrre in serie modelli di MacBook Pro M1 mini-LED nel secondo trimestre. Inoltre, sembra che diversi produttori di Taiwan stiano costruendo alcune linee di produzione per la nuova tecnologia:
I fornitori di Apple a Taiwan, tra cui il venditore di chip LED Epistar, lo specialista di test e smistamento FitTech, il fornitore di servizi SMT Taiwan Surface Mounting Technology, il fornitore di schede retroilluminate Zhen Ding Technology, il fornitore di soluzioni di raffreddamento Auras Technology e il produttore di apparecchiature di processo All Ring Technology, sono tutti pronti a registrare una grande crescita dei profitti relativa alle spedizioni di dispositivi mini-LED Apple.
Foxconn Technology e Compal Electronics condivideranno gli ordini di assemblaggio per gli iPad Pro mini-LED, mentre i MacBook Pro M1 saranno prodotti principalmente da Quanta Computer e Foxconn.
Il rapporto prosegue osservando che TSMC trarrà il massimo vantaggio da questi dispositivi, poiché la società ha ottenuto tutti gli ordini di produzione di chip a 5 nm per entrambi i modelli di iPad Pro e MacBook Pro mini-LED. Grazie a questi nuovi ordini e alle forti vendite di iPhone, diversi analisti prevedono che TSMC raggiungerà un nuovo massimo durante il primo trimestre 2021.
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple inizierà a produrre i display mini-LED per iPad Pro nel quarto trimestre 2020, con un lancio previsto per la prima metà del 2021. Per quanto riguarda i MacBook, si vocifera che la società sia al lavoro su due nuovi modelli di MacBook Pro M1: MacBook Pro M1 da 16 pollici mini-LED e MacBook Pro M1 da 14 pollici mini-LED. Entrambe le macchine dovrebbero essere rilasciate nella prima metà del 2021.
I display Mini-LED offrono prestazioni straordinarie con un’ampia gamma di colori, contrasto elevato e HDR e attenuazione locale, e Kuo afferma che l’adozione della tecnologia “migliorerà significativamente la produttività e l’esperienza di intrattenimento”.
Leggi o Aggiungi Commenti