Le funzionalità di monitoraggio della frequenza cardiaca dell’Apple Watch salvano ancora una volta una vita. Come riporta 24 News, il venticinquenne Zachary Zies è stato informato dal suo orologio che la sua frequenza cardiaca a riposo era di 210 battiti al minuto.
Come spiega il rapporto, Zies, un neolaureato della Ohio State University, combatte con l’atassia di Friedreich sin dalla scuola media. L’atassia di Friedreich è un disturbo consistente nella mancanza di coordinazione muscolare che rende difficoltoso eseguire i movimenti volontari.
Dopo che il suo smartwatch lo ha avvisato della frequenza cardiaca elevata, il giovane ha richiesto un’ablazione atriale per correggere il flutter atriale. Dopo tale procedura, il battito cardiaco di Zies è tornato alla normalità ed il giovane afferma che il suo Apple Watch gli ha salvato la vita.
Apple Watch ci consente di impostare una soglia di notifica “Frequenza cardiaca alta”. Quando impostata, lo smartwatch invierà una notifica push quando rileva una frequenza cardiaca superiore a quella determinata soglia durante un periodo di 10 minuti di inattività.
Ecco come personalizzare gli avvisi di frequenza cardiaca su Apple Watch:
- Sul nostro iPhone, apriamo l’app Watch;
- Clicchiamo su Battito;
- Tocchiamo Frequenza elevata e impostiamo un BPM;
- Tocchiamo Frequenza ridotta e impostiamo un BPM:
Leggi o Aggiungi Commenti