Buona notizie per Apple. Attraverso una nuova nota per gli investitori, l’analista di TF Securities Ming-Chi Kuo riporta che la stragrande maggioranza dei dispositivi della società hanno superato le aspettative.
Secondo alcuni dati, la domanda per i modelli di iPhone 12 Pro, iPad Air, Apple Watch Series 6 e SE e MacBook M1 è migliore del previsto. Inoltre, l’analista afferma che sarà una stagione natalizia da record per la società.
Sebbene i modelli di iPhone 12 mini e iPhone 12 non abbiano riscontrato ottimi risultati, Kuo afferma che la bassa richiesta è stata compensata dalle grandi vendite di iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. I due dispositivi di fascia alta dovrebbero continuare a guidare la domanda di iPhone fino alla prima metà del 2021.
Anche l’iPad Air 4, rilasciato a Settembre con un nuovo design e sostanziali aggiornamenti hardware, sta registrando una domanda impressionante. L’analista afferma che la linea di tablet della società continuerà a registrare vendite record anche nel 2021, grazie all’introduzione della tecnologia mini-LED e del supporto per il 5G.
Secondo la nota, anche i nuovi modelli di Apple Watch Series 6 e SE stanno andando meglio del previsto. Il modello del prossimo anno si baserà su una piattaforma già solida con funzioni di gestione della salute aggiornate e un form-factor “migliorato”.
L’analista parla anche dei nuovi Mac M1. In particolare, le nuove macchine hanno superato le aspettative di analisti e investitori. Inoltre, Kuo prevede che nel corso del prossimo anno la società rilascerà nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con processore MX1 o M2.
Infine, la nota fa riferimento alle AirPods, l’unico prodotto della società che non sta riscontrando particolare successo. Kuo prevede un calo delle spedizioni compreso tra il 5% e il 10% su base annua nella prima metà del 2021.
Leggi o Aggiungi Commenti