Invece di misurazioni periodiche o su richiesta, il futuro modello di Apple Watch potrebbe fornire un monitoraggio costante della frequenza cardiaca e delle pressione sanguigna.
Un paio di domande di brevetto rivelano che Apple vuole consentire all’Apple Watch di monitorare continuamente la pressione sanguigna.
“Gli attuali approcci di misurazione della pressione sanguigna ambulatoriale e domiciliare non riescono a fornire una misurazione continua della pressione sanguigna. Inoltre, quando si utilizza un bracciale per la misurazione della pressione sanguigna oscillometrica per monitorare la pressione sanguigna di una persona durante il sonno, il gonfiaggio e lo sgonfiamento intermittenti del bracciale possono disturbare il ritmo del sonno della persona. Pertanto, gli approcci convenienti ed efficaci per la misurazione continua non invasiva della pressione sanguigna rimangono interessanti”, si legge nel brevetto.
Sia questa, sia un’altra domanda di brevetto simile, propongono di utilizzare l’orologio come una parte del processo. In ciascuna di queste nuove applicazioni, l’App Watch misurerà la pressione sanguigna calcolando il tempo impiegato da un impulso per raggiungerlo dal cuore dell’utente.
Ciò significa che un utente dovrà indossare un altro tipo di sensore oltre all’Apple Watch, ma solo se gli verrà consigliato da un medico.
Leggi o Aggiungi Commenti