Il nuovo MacBook Air alimentato dal nuovo chip M1 ha ottenuto oltre 1 milione di punti su AnTuTu v8. Per il test è stata utilizzata l’app iOS (macOS Big Sur può eseguire in modo nativo app iOS su M1).
Il chip M1 ha ottenuto un punteggio complessivo di 1.119.243, 282.265 per CPU e 538.944 per GPU. Confrontando i risultati con quelli registrati dall’ultimo iPad Pro, la CPU ha registrato un punteggio superiore del 50%, mentre la GPU del 45%. Sebbene l’A12Z sia un chip fabbricato su un processo a 7nm, era il processore più performante di Apple prima dell’arrivo dell’M1 (più veloce anche del chip A14).
Il chip A14 che alimenta la serie iPhone 12 è meno performante dell’A12Z perché è configurato per dispositivi con batterie e dimensioni più piccole, il che limita il consumo di energia.
Vale la pena notare che il test è stato eseguito su un’app ottimizzata per iOS e, sebbene i Mac più recenti condividano un’architettura unificata che consente alle app iOS di funzionare su Mac, i punteggi effettivi del benchmark su un’app Mac nativa potrebbero essere diversi.
Leggi o Aggiungi Commenti