Mentre aspettiamo l’arrivo di nuovi MacBook ridisegnati previsti per il 2021, oggi è stata pubblicata una nuova domanda di brevetto dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti che rivela una nuova versione della Touch Bar con tecnologia Force Touch.
I sensori Force Touch sono stati introdotti per la prima volta con l’Apple Watch di prima generazione e consentivano allo schermo dello smartwatch di identificare la pressione del tocco per eseguire diverse azioni in base all’intensità. Questa tecnologia è stata poi introdotta nel trackpad del MacBook nel 2015 e, nello stesso anno, Apple ha introdotto il 3D Touch nell’iPhone 6s, che è fondamentalmente la stessa tecnologia.
Sebbene l’Apple Watch non abbia più il Force Touch, Apple potrebbe ancora avere in programma di aggiungere questa funzione a un altro prodotto. Come riportato da Patently Apple, l’ultimo brevetto registrato dell’azienda mostra una nuova Touch Bar sensibile alla pressione del tocco.
Il brevetto depositato a maggio 2019 mostra chiaramente la Touch Bar su MacBook con nuovi circuiti che attivano la tecnologia. Non ci sono ulteriori dettagli su come funzionerebbe, ma non è difficile immaginare che il Force Touch sulla Touch Bar venga utilizzato per evitare tocchi accidentali, cosa di cui molti utenti MacBook si lamentano.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti